
Ecco come avere sempre casa pulita - www.popmag.it
Alzi la mano chi non desidera avere la casa sempre pulita ed in ordine. Ma sappiamo anche dall’altro lato che, non è sempre possibile…o almeno così credevamo.
C’è un metodo che viene importato dalla Svezia e che, con soltanto 10 minuti al giorno, hai la possibilità di avere una casa pulita in men che non si dica e senza sforzo alcuno. Lo conosci? Vediamo insieme di cosa si tratta.
In molti pensano si tratti solo di scienza o di qualcosa che bisogna calcolare al millesimo. Ma in realtà, non è del tutto esatto. In cosa consiste? Cerchiamo di capirlo insieme.
Casa pulita: ecco come è sempre possibile averla
La casa pulita e sistemata: un sogno di molti che, purtroppo, non è sempre realizzabile tutti i giorni della settimana. Qualcuno pensa che soltanto il sabato o la domenica, quando si è a casa, si riesce a mettere in ordine, ma è un ordine che dura davvero poco perché, basta che scatti di nuovo la settimana lavorativa che ecco tornare nuovamente il disordine.
C’è un metodo unico per far sì che le pulizie di casa diventino un piacere e non un dovere? Negli altri paesi, tutti sono riusciti a trovare metodi alternativi, e noi in Italia? Abbiamo necessità di fare un attimo “ordine”, è il caso di dirlo. Iniziamo con il pensare che fare le pulizie deve essere un qualcosa che deve piacere, nel senso che, dopo, avremmo una casa che profuma e che sa di ordine e pulito.
Il metodo svedese dei pochi minuti al giorno
Il buono di questo metodo è che fare qualcosa in casa, anche solo per 20 o 30 minuti al giorno, permette di avere gli ambienti sempre puliti e in ordine.

E in questo, ci viene incontro il metodo svedese: questo metodo di pulizia afferma che si dovrebbero eliminare tutti gli oggetti non necessari a mano a mano che si va avanti con l’età, in modo da non lasciare cose di cui si dovranno occupare altri.
Ci sono, però, alcuni tipi di pulizie che almeno ogni giorno andrebbero fatte, come rifare i letti, lavare i piatti ad ogni pasto, spazzare il pavimento e dare una ripassata (anche veloce) al bagno. Ciò che conta, però, è riuscire a crearsi il proprio piano o il proprio programma di pulizia: che possa essere esso settimanale o giornaliero, l’importante è che non crei stress o che porti a fare tutto in un solo giorno, cosa che sappiamo bene essere impossibile.